Beni pubblici inutilizzati: come si può intervenire? Un questionario di Alkimie

Redazione - 11 Nov 2022 - 16:20

Dopo aver affrontato il tema dei beni pubblici inutilizzati in un convegno tenutosi lo scorso 4 novembre a Millesimo (leggi qui per saperne di più e rivedi qui il video dell’iniziativa), Alkimie lancia un questionario per capire quanto ne sanno i cittadini e le cittadine e quanto sarebbero disposti a mettersi in gioco per iniziative di co-progettazione e co-gestione di immobili dismessi e terreni incolti.

Partecipare è semplice: basta rispondere al questionario utilizzando questo link.

Come già per il questionario sulle comunità energetiche, cui hanno risposto oltre 130 persone, speriamo che la nostra iniziativa – insieme alla mappatura partecipata dei beni inutilizzati che contiamo di poter realizzare nelle prossime settimane – possa consentire di raccogliere informazioni utili ed essere da stimolo per le amministrazioni locali, presenti in gran numero al convegno di Millesimo.

Il questionario è in forma anonima. In fondo, è possibile lasciare i propri dati per essere inserito nella mailing list di Alkimie e ricevere aggiornamenti sulle future iniziative attraverso la nostra newsletter.

 

Potrebbero interessarti